• Rosa Anna Argento posted an update 6 days, 16 hours ago

    Amo esprimere la mia visione socratica dell’arte interpretando con enfasi la filosofia della società. Il riferimento ai frammenti mi consente di realizzare sequenze di visioni in cui gli avvenimenti si dispiegano ai nostri occhi conducendo una idea, trasmettendo un messaggio che viene rievocato nello spazio-tempo della mia immaginazione.
    I mattoni sono frammenti ma finchè non vengono composti a significare costruzione sono solo inerti privi di vita. Frammenti sono anche i residui del tempo passato, tracce di memoria forse anche preziosa ma che nella loro precarietà ancora ci trasmettono un messaggio pur venendo da un tempo e uno spazio a noi lontanissimo. Così in un frammento, forse lesionato ma leggibile campeggia un grande della letteratura, e un re che ha saputo concentrarsi anche sulla cultura ed un luogo stratificato di storia e arte di tanti popoli.

    • *translated: I love to express my Socratic vision of art by emphatically interpreting the philosophy of society. The reference to fragments allows me to create sequences of visions in which events unfold to our eyes leading an idea, conveying a message that is evoked in the space-time of my imagination.
      The bricks are fragments but until they are composed to mean construction they are only lifeless inert. Fragments are also the remnants of past time, traces of memory perhaps even precious, but in their precariousness they still transmit a message to us even though they come from a time and space very far away from us. Thus in a fragment, perhaps damaged but readable, stands a great literary figure, and a king who was able to focus on culture and a stratified place of history and art of many peoples.

    • Rosa, tu mi onori e abbracci i creativi con le tue espressioni riflessive e profonde. Grazie!